Partnership: Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce

Partnership: Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce Nasce la partnership tra Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce. APS Isola di Santa Croce con sede a Firenze è un’ Associazione di Promozione Sociale, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato e di formazione.Il centro dell’età libera a Firenze, APS Isola di Santa Croce, oltre ad offrire attività…

Leggi articolo
Coaching e realtà virtuale: è possibile?

Coaching e realtà virtuale: è possibile? Il Coach è il professionista a cui ci rivolgiamo nel momento in cui desideriamo avviare un cambiamento significativo nella nostra vita e quando desideriamo crescere in termini personali, ovvero migliorare le nostre abilità sociali, i nostri atteggiamenti e le nostre abitudini.Il Coaching, tra le molteplici discipline comprese nella relazione…

Leggi articolo
Partnership: Asso.Co.Pro. e Rotaract Club Catanzaro

Partnership: Asso.Co.Pro. e Rotaract Club Catanzaro Nasce la partnership tra Asso.Co.Pro. e Rotaract Club Catanzaro. Il Rotary è una rete globale di 1,4 milioni di persone con oltre 46.000 club diffusi nei sei continenti attivi per risolvere i problemi più pressanti del mondo.I Soci dei Rotaract Club operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per promuovere la…

Leggi articolo
Co-Creare la Relazione di coaching

Co-Creare la Relazione di coaching Una delle competenze distintive del coach professionista secondo Asso.Co.Pro. è co-creare la relazione tra coach e cliente. Co-creare la relazione all’interno delle sessioni di coaching è un requisito fondamentale affinché il percorso di coaching sia efficace ed è imprescindibile che caratterizzi la professionalità del coach. Di seguito approfondiamo dettagliatamente in che modo…

Leggi articolo
Saper impostare le sessioni di coaching

Saper impostare le sessioni di coaching Il Coach professionista deve saper impostare la sessione di coaching seguendo delle regole ben precise e attenendosi a dei parametri definiti. Infatti, il coach deve saper comunicare fin da subito quali sono le regole del coaching, come si sviluppano le sessioni di coaching, quali sono gli ambiti di intervento del coaching…

Leggi articolo
Il Coaching Mindset

Il coaching mindset è una modalità di approccio, che unisce condizioni mentali, attitudini e capacità, con cui il coach professionista svolge le sessioni di coaching e che garantisce l’efficacia di ogni percorso di coaching.  Più specificamente, con il termine “Mindset” si intende l’atteggiamento in termini mentali, con cui ognuno percepisce ed interpreta la realtà circostante, le…

Leggi articolo
Partnership: Asso.Co.Pro. e UNIPOP & CENTRO Ederel

Partnership: Asso.Co.Pro. e UNIPOP & CENTRO Ederel Nasce la partnership tra Asso.Co.Pro. e UNIPOP & CENTRO Ederel. L’Università Popolare UNIPOP Ederel A.p.s. con sede a Massafra (TA) è un’ Associazione di Promozione Sociale, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato e di formazione.UNIPOP Ederel, oltre ad offrire una eccellente formazione professionale, propone Master in specialistica per le Discipline…

Leggi articolo
Asso.Co.Pro. è iscritta al MISE

Asso.Co.Pro. è iscritta al MISE Da Febbraio 2024 Asso.Co.Pro. è iscritta al Ministero Italiano dello Sviluppo Economico (MISE). Che cos’è il MISE? Il Ministero dello Sviluppo Economico rappresenta un dicastero del Governo italiano, che si occupa dell’organizzazione e della gestione in ambito industriale, commerciale e imprenditoriale. Le principali funzioni attribuite al MISE riguardano: La politica industriale…

Leggi articolo