Partnership: Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce

Nasce la partnership tra Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce.

APS Isola di Santa Croce con sede a Firenze è un’ Associazione di Promozione Sociale, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato e di formazione.
Il centro dell’età libera a Firenze, APS Isola di Santa Croce, oltre ad offrire attività ricreative di sviluppo delle attitudini personali, si propone come luogo di aggregazione che favorisca la convivenza sociale e la reciproca conoscenza tra cittadini.
Nello specifico APS “Isola di Santa Croce” nasce con l’obiettivo di supportare l’individuo a vivere e trascorrere, in termini qualitativi nella maniera migliore possibile, la propria giornata e conseguentemente la propria vita, attraverso l’organizzazione di attività di sostegno alla persona.
Il centro dell’età libera, inoltre, è promotrice di laboratori creativi e di corsi di formazione ai fini dello sviluppo di abilità cognitive, tecniche e interpersonali.

Insieme, Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce sostengono la Mission di contribuire a una società migliore e in salute, basata sulla promozione della cultura e del benessere psico-fisico, nonché sull’interscambio sociale, attraverso l’organizzazione di percorsi di formazione, eventi ed altre particolari attività culturali.

Gli obiettivi della partnership tra Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce

Gli obiettivi principali della partnership tra Asso.Co.Pro. e APS Isola di Santa Croce includono:

1. Sviluppo intrapersonale degli Associati: L’associazione di Coaching lavorerà in collaborazione con APS Isola di Santa Croce  per fornire programmi di sviluppo intrapersonale alle persone, che desiderano intraprendere un percorso di coaching al fine di migliorare le loro competenze mentali, la consapevolezza di sé e potenziare le proprie abilità sociali;
  2. Formazione degli Associati: L’associazione di Coaching offrirà formazione e risorse per migliorare le competenze degli associati e degli iscritti di APS Isola di Santa Croce, attraverso gli approcci di coaching più innovativi e centrati sulla autoefficacia personale;
  3. Promozione del benessere psico-fisico: Attraverso attività di presentazione del Coaching, l’Associazione collaborerà con APS Isola di Santa Croce, per promuovere programmi di sviluppo del benessere psico-fisico, grazie all’integrazione del Coaching alle discipline olistiche per la salute (DOS) e all’attività fisica adattata (AFA);
  4. Coinvolgimento degli Associati: L’Associazione di Coaching contribuirà al coinvolgimento degli associati e degli iscritti di UNIPOP & CENTRO Ederel, attraverso l’organizzazione di eventi, convegni e webinar online, aventi l’obiettivo di aumentare la coesione sociale, lo scambio culturale e interpersonale.

Asso.Co.Pro. vuole distinguersi da tutte le altre organizzazioni di coaching, offrendo ai propri associati delle opportunità concrete di business, visibilità e costruzione di reti professionali.