Cos’è lo Sportello del Consumatore
L’Associazione Coach Professionisti (Asso.Co.Pro.) promuove ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013 uno Sportello di riferimento per il Cittadino consumatore che consente di:
- ottenere informazioni sulle attività svolte da Asso.Co.Pro. e sulle modalità di iscrizione;
- ottenere informazioni sugli iscritti all’Associazione, sulle attività professionali di riferimento, sui requisiti per l’iscrizione e gli standard qualitativi e di qualificazione professionale previsti;
- gestire eventuali reclami e contenziosi che dovessero insorgere tra l’Associazione e/o i suoi iscritti e l’utente consumatore ai sensi dell’art. 27 ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Come accedere allo Sportello del Consumatore
Per accedere allo Sportello del Consumatore è molto semplice, infatti, è sufficiente inviare una email a info@associazionecoachprofessionisti.it, specificando nel testo, le motivazioni del contatto e descrivendo nel dettaglio le richieste.
Il nostro Sportello del Consumatore risponde entro le 48 ore sia via email, sia contattando direttamente il Consumatore nel caso in cui abbia lasciato un suo contatto telefonico.
Accedere allo Sportello del Consumatore è importante per ottenere informazioni rapide sul coaching Asso.Co.Pro., sui nostri associati, sul servizio offerto e per eventuali reclami o richieste di chiarimento.
Quando accedere allo Sportello del Consumatore
Lo Sportello del Consumatore di Asso.Co.Pro. può essere contattato per diverse ragioni e per ottenere differenti informazioni.
Ecco quando contattare lo Sportello del Consumatore:
- Se si desidera avere informazioni dettagliate sui nostri associati e, quindi, sui nostri Coach Professionisti.
- Se si desidera comprendere quali sono gli standard qualitativi a cui devono rispondere i nostri associati.
- Per comprendere quali sono, nel dettaglio, le modalità di iscrizioni e come avviene la selezione dell’iscrizione ad Asso.Co.Pro.
- Per avere un supporto che tuteli l’utente consumatore
In tutti questi casi, il nostro Sportello del Consumatore sarà pronto a soddisfare domande e richieste, per consentire all’utente Consumatore di essere sia informato sui nostri servizi, sui nostri associati e sul nostro servizio di coaching, sia tutelato.
Perchè esiste lo Sportello del Consumatore
Lo sportello del Consumatore esiste per offrire all’utente consumatore un servizio informato. Per l’Associazione Coach Professionisti (Asso.Co.Pro.) è fondamentale che l’utente consumatore abbia accesso a tutte le informazioni che necessita per poter scegliere il coach o il coaching più adatto alle sue esigenze.
Allo stesso tempo, lo Sportello del Consumatore ci consente di assicurare all’utente un servizio di coaching che oltre ad essere informato, sia anche di qualità e che abbia standard di qualità condivisi dai suoi associati.
Infatti, tutti i nostri Associati devono aver seguito un corso riconosciuto da Asso.Co.Pro., che abbia delle caratteristiche precise. Devono aver sostenuto un esame, garantire l’aggiornamento formativo annuale, aderire alla nostra Carta Etica e dimostrare di aver acquisito le competenze distintive del coach professionista.
Quanto costa accedere allo Sportello del Consumatore
Rivolgersi allo Sportello del Consumatore è totalmente gratuito. Non ha alcun costo. Sarà sufficiente inviare una email a info@associazionecoachprofessionisti.it, specificando nel testo la richiesta e si otterrà una risposta entro le 48 ore.
Asso.Co.Pro. è fortemente impegnata nell’offrire un servizio di coaching di qualità all’utente consumatore, quindi lo Sportello del Consumatore è sempre disponibile e non ha alcun costo contattarlo.