L’Associazione Coach Professionisti (Asso.Co.Pro.) desidera garantire la qualità della formazione e la professionalità dei Coach Associati.
Per questo, ogni Socio ha l’obbligo di seguire 40 ore di aggiornamento all’interno dell’arco temporale di 12 mesi dalla data di iscrizione all’Associazione, che gli consentano di essere sempre informato sulle ultime novità in ambito di Coaching e di lavorare sia sulla propria crescita personale, che professionale.
A tale fine Asso.Co.Pro. organizza per gli Associati almeno 40 ore di aggiornamento e formazione continua di grande valore con i migliori Coach professionisti.
La formazione continua viene erogata tramite:
- webinar online tenuti sulla piattaforma Zoom, su tematiche specifiche in ambito di Coaching, come le training sessions e le competenze distintive del coach professionista.
- il convegno nazionale annuale che Asso.Co.Pro. organizza ogni anno, al fine di consentire ai propri Coach ore di full immersion nel Coaching in presenza, per lo scambio reciproco e l’evoluzione personale e professionale di ogni partecipante.
Attenzione! Se entro i 12 mesi dalla data di iscrizione all’Associazione, i soci non hanno accumulato il minimo di 40 crediti formativi, sarà possibile rinnovare l’iscrizione ad Asso.Co.Pro. solo dopo aver sostenuto un esame al costo di 180 €, che certifichi le proprie abilità, le conoscenze tecniche di coaching e il rispetto della Carta etica Asso.Co.Pro.
Struttura tecnico-scientifica
Attraverso la nostra Struttura tecnico-scientifica garantiamo una formazione permanente ai nostri associati. In questo modo, il coach professionista Asso.Co.Pro. può assicurarsi una formazione costante e un aggiornamento professionale continuo. Allo stesso tempo, garantiamo al cittadino e potenziali clienti, un coaching di qualità.
Rispetto alla struttura tecnico-scientifico che garantisce questo processo formativo e di aggiornamento, abbiamo individuato i seguenti esperti di coaching:
- Pasquale Adamo. Coach dal 2008. Si occupa dell’aggiornamento rispetto alle competenze distintive del coach Asso.Co.Pro. e di interventi sulla crescita personale per accompagnare il coach associato in sessioni di coaching di grande efficacia.
- Marilena Satalino. Coach dal 2012. Si occupa delle training sessions, in cui gli associati potranno sperimentarsi in sessioni di coaching monitorate e ricevere feedback personalizzati per potenziare la propria abilità professionale.
- Vincenza Tridente. Coach dal 2016. Si occupa delle competenze distintive del coach professionista supportando i nostri associati nell’allenamento e nello sviluppo delle competenze distintive.
Tutte le nostre occasioni di incontro sono momenti formativi e di aggiornamento professionale. La struttura tecnico-scientifico di Asso.Co.Pro. si occuperà, quindi, non solo di garantire una formazione permanente riservata ai coach Asso.Co.Pro., ma anche di verificare la costante preparazione ed efficacia professionale degli associati. Infine, la struttura tecnico-scientifica monitora le 40 ore di aggiornamento annuale obbligatorio.