Partnership: Asso.Co.Pro. e UNPLI Calabria

Nasce la partnership tra Asso.Co.Pro. e UNPLI Calabria (Unione delle Proloco d’Italia).

L’UNPLI, Unione delle Proloco d’Italia, è un’organizzazione di rilievo nazionale che raggruppa, promuove e coordina le attività delle centinaia di Proloco attive su tutto il territorio italiano. Queste Proloco si dedicano con passione alla promozione delle bellezze locali, attivando eventi che spesso attraggono migliaia di persone. Dalle tradizionali sagre agli eventi socioculturali, dai convegni tematici alle giornate di studio, le Proloco rappresentano una risorsa inestimabile per gli enti locali, soprattutto per i comuni, contribuendo a realizzare eventi di grande successo. L’organizzazione è articolata in comitati provinciali, regionali e coordinata a livello nazionale dall’UNPLI.

Gli obiettivi della partnership

Gli obiettivi principali della partnership includono:

1. Sviluppo del Potenziale Umano: Asso.Co.Pro. metterà a disposizione degli associati di UNPLI Calabria servizi di coaching professionale. Questo permetterà ai membri delle Proloco di sviluppare le proprie capacità di leadership, comunicazione e gestione del tempo, migliorando così la loro capacità di organizzare eventi di successo e promuovere il territorio in modo più efficace.
  2. Creazione di Eventi Innovativi: Potendo contare sull’esperienza di Asso.Co.Pro. nel campo del coaching e dello sviluppo personale, si cercheranno nuovi modi per coinvolgere la comunità locale e attirare visitatori da altre regioni e paesi.
  3. Condivisione di Risorse: Asso.Co.Pro. e UNPLI Calabria metteranno in comune le proprie risorse e reti per garantire una promozione territoriale più ampia e efficace. Questo permetterà di valorizzare al meglio le competenze di entrambe le organizzazioni.
  4. Valutazione dei Risultati: La convenzione ha un carattere di sperimentazione. Le due organizzazioni potranno considerare l’estensione della collaborazione a livello nazionale, coinvolgendo così l’intero Paese in questa missione di promozione territoriale.

Questa partnership rappresenta un momento cruciale per la promozione della Calabria e dimostra come la collaborazione tra organizzazioni con obiettivi complementari possa portare a risultati significativi. Insieme, Asso.Co.Pro. e UNPLI Calabria sono pronti a lavorare per il bene della regione, promuovendo il suo patrimonio culturale, paesaggistico e gastronomico, e creando opportunità di crescita per la comunità locale.

La partnership tra Asso.Co.Pro. e UNPLI Calabria è solo l’inizio di un cammino. Il prossimo passaggio sarà quello di concretizzare la partnership con delle opportunità per i nostri Associati.

Asso.Co.Pro. vuole distinguersi da tutte le altre organizzazioni di coaching, offrendo ai propri associati delle opportunità reali di business, visibilità e costruzione di reti professionali.