La tutela della professione del Coach

Maggio 28, 2024

LA TUTELA DELLA PROFESSIONE DEL COACH

Il Coach Professionista è una delle professioni non regolamentate in albi o collegi. Per questo l’associazione di categoria Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti) garantisce la professionalità, la qualità e la competenza dei propri Coach associati.

A tal proposito è fondamentale per ogni Coach Professionista essere consapevole e comprendere a pieno quali sono i requisiti fondamentali per esercitare la propria professione rispettando gli obblighi di Legge.

In questo webinar approfondiremo tutti gli aspetti legali e amministrativi della Libera Professione di Coach, che renderanno il nostro lavoro di Coach ancora più efficace.

• Approfondire dettagliatamente la Norma UNI 11601-2015
  • Definire le caratteristiche del Servizio di Coaching
  • I requisiti per la fornitura del servizio di Coaching
  • Approfondire dettagliatamente la Legge n.4/2013
  • Gli obblighi del Coach Professionista
  • Quali sono i rischi potenziali del Coach Professionista e come tutelarsi

Maria Carducci

Avvocato, Coach e Responsabile dell’Area Legale di Asso.Co.Pro.

Avvocato iscritto all’albo dal 2014.
Dal 2012 collabora con la Camera Amministrativa degli avvocati di Bari in qualità di massimatrice delle sentenze del Tar Puglia, Bari; è coautrice della prima edizione del c.p.a. annotato, collana Essentia Iuris, edito Cacucci; è stata articolista nel mensile web: il” Commentario del Merito”, si è formata nel campo del diritto amministrativo e civile, ha avuto esperienza in campo sindacale.

Avvocato e Responsabile dell’Area Legale per la Scuola di Coaching di Master Coach Italia. Punto di riferimento per i Soci Asso.Co.Pro. per gli aspetti legali.

La quota di investimento per l’incontro è di 120€, ma esclusivamente per gli iscritti ad Asso.Co.Pro. la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.