Intelligenza Intuitiva

Febbraio 25, 2025

Intelligenza Intuitiva: come usarla nel coaching

Come utilizzare la nostra intelligenza intuitiva nel coaching?

E come aiutare il coachee a mettersi in contatto con il suo potenziale intuitivo?

Durante le sessioni di coaching, spesso, il coachee risponde alle nostre domande potenti con un laconico “non lo so”. Altre volte, restiamo bloccati in uno stato problema e non riusciamo ad accedere al cambiamento, perchè ci manca la scintilla, perchè ci manca l’intuizione giusta.
In tutti questi casi, l’intelligenza intuitiva potenzia la crescita personale, perchè ci consente di accedere ad informazioni che non si vedono, a risorse nascoste, a sensazioni potenti e generative.

Programma

1. Definizione di Intelligenza Intuitiva: Cosa significa veramente “intelligenza intuitiva”?
  2. Applicazione Pratica nel Coaching: Come i coach possono integrare l’intelligenza intuitiva nella loro pratica.
  3. Sviluppo Personale e Professionale: Come i coach possono guidare i loro clienti nel potenziare la propria intuizione
  4. Condivisione di una tecnica per sviluppare l’intelligenza intuitiva.
  5. Esercizio per l’intuito: il diario interocettivo

Obiettivi

a. Definire chiaramente il concetto di intelligenza intuitiva e riconoscerne l’importanza nel coaching

b. Fornire strumenti pratici per la crescita personale e professionale dell’intelligenza intuitiva

c. Illustrare i vantaggi concreti che derivano dall’uso dell’intelligenza intuitiva nel contesto del coaching

Relatore

Adamo Coach (Presidente Asso.Co.Pro.)

Nel 2012 fonda Master Coach Italia – Scuola di Coaching. Nel 2013 crea il metodo CAMBIA LA TUA STORIA® per eliminare la Credenza Madre. Dal 2019 è il principale Facilitatore della Teoria-U in Italia. Nel 2020 fonda il progetto Movimento Talento per l’orientamento attraverso il Talento. Dal 2021 scrive l’editoriale del Coaching-Zone il magazine riservato al mondo del coaching. Nel 2022 crea il Coaching Canvas: la metodologia per il self-coaching. È autore di 5 libri. Nel 2023 lancia il Laboratorio REALIZZA CHI SEI per l’individuazione e l’espressione dei propri Talenti, e nello stesso 2023 è stato ospite alla Keele University di Manchester per incontrare 400 adolescenti e insegnare loro a riconoscere i propri talenti. Ancora nel 2023 viene nominato Presidente Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti), organizzazione di Coaching nazionale per la divulgazione del Coaching e la tutela del coach professionista.

La quota di investimento per l’incontro è di 120€, ma, esclusivamente per gli iscritti ad Asso.Co.Pro. la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.