Il colore delle emozioni

Febbraio 6, 2025

IL COLORE DELLE EMOZIONI

Come gestire efficacemente le emozioni grazie al Coaching

A volte accade che il Coachee porti in sessione di Coaching delle dinamiche e degli stati interiori, che ostacolano il raggiungimento dei propri obiettivi sia professionali sia di performance e che innescano dei circoli inefficaci all’evoluzione del Coachee in termini personali.

Come accompagnare il Cliente a portare consapevolezza sui propri stati interni?

Quali tecniche può utilizzare il Coach per richiamare il Coachee alla propria responsabilità emotiva?

Come si gestiscono le emozioni in ambito di Coaching?

L’Associazione Coach Professionisti Asso.Co.Pro. è l’unica associazione che dedica uno spazio di formazione alla crescita personale dei propri Associati, per evolvere e mantenere standard di preparazione e di qualità eccellenti.

Grazie al webinar avremo modo di approfondire la classificazione delle emozioni, riconoscerle su noi stessi e accompagnare il Coachee verso una maggiore consapevolezza di sé.

Programma

1. Definizione di emozione: Cos’è un’emozione e quanti tipi di emozioni esistono?
  2. Sviluppo Personale e Professionale: Come i Coach possono gestire efficacemente le proprie emozioni
  3. Applicazione pratica nel Coaching: Come i Coach possono integrare la gestione delle emozioni all’interno della loro pratica per supportare efficacemente i propri clienti
  4. Condivisione di un potente strumento da utilizzare durante le sessioni di Coaching
  5. Esercizio pratico: mappare l’emozione

• Definire chiaramente le emozioni e la loro applicazione nel Coaching
  • Fornire strumenti pratici e concreti per la crescita personale e professionale
  • Approfondire la consapevolezza di Sé e la responsabilità emotiva

Martina Roccaforte

Coach Specializzata in Sport e Life Coaching, Formatrice, Esperta Sport Coach per Asso.Co.Pro.

E’ cresciuta nel mondo dello sport e dopo 14 anni da atleta, è diventata preparatore atletico e allenatore federale di pallavolo abilitata alla Serie A. La passione per lo sport e il desiderio di portare i suoi atleti a lavorare verso l’eccellenza l’hanno spinta ad avvicinarsi al Coaching, al punto da innamorarsene. Ad oggi è Coach specializzata in Sport e Life Coaching e Formatrice in materia di Coaching.

La quota di investimento per l’incontro è di 120€, ma esclusivamente per gli iscritti ad Asso.Co.Pro. la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.