I primi passi da Coach sui Social Media

Ottobre 10, 2024

Impara a muovere i primi e fondamentali passi

per affermarti nel mondo del Coaching

Premessa

Terminato il percorso formativo per diventare coach ci si sente spaesati. Si ha la sensazione di essere pronti nella teoria, ma mancano gli strumenti pratici per avviare in maniera efficace la professione.

Da dove partire?
Dove e come trovare i coachee?
Quali sono le prime strategie per avere successo come Coach?

Queste sono alcune delle domande che ci poniamo e a cui abbiamo difficoltà a trovare risposte. Per questo, Asso.Co.Pro. organizza incontri straordinari per accompagnare i propri associati nell’avvio alla professione di Coach.

L’Associazione Coach Professionisti (Asso.Co.Pro.) è l’unica organizzazione in Italia ad avere tra i suoi obiettivi il sostegno all’avvio della professione.

I primi passi da Coach sui Social Media

I social sono uno strumento utile per trovare coachee e rafforzare la propria Brand Identity, ma bisogna saperli usare! Altrimenti, si ottiene l’effetto opposto. Molti coach si avventurano sui social commettendo molti errori che penalizzano il loro successo professionale. Durante l’incontro, forniremo indicazioni indispensabili per usare in modo efficace i social.

Obiettivi dell’incontro:

– Conoscere le principali strategie online per l’acquisizione di potenziali clienti;
– Trovare il proprio stile professionale distinguendoti dagli altri coach;
– Imparare ad utilizzare in modo efficace i social.

10 Ottobre 2024 – 18.30/20.00

L’incontro si svolgerà LIVE su Zoom.

Federica Scaramuzzi

E’ laureata triennale in “Psicologia Sociale” e magistrale in “Psicologia sociale e della comunicazione” all’Università degli Studi di Padova.
E’ iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti e lavora nel mondo dei social da una decina di anni. Dal 2023 è social media manager e content creator di Adamo Coach, Master Coach Italia e ha aiutato numerosi brand a creare un nuovo Tono di Voce e a raggiungere i propri obiettivi nella creazione della propria immagine “social”.