I 6 Talenti sul lavoro

Ottobre 22, 2024
6:30 pm - 8:00 pm

Prenotazioni

Le prenotazioni non sono disponibili per questo evento o sono riservate ai soci Asso.Co.Pro.. Se sei un socio effettua il login per prenotarti all'evento.

Tipologia evento

I 6 Talenti sul lavoro

Conosci i tuoi Talenti più autentici?

Come accompagnare il Coachee a compiere scelte lavorative allineate al proprio Sé?

Patrick Lencioni, tra i più conosciuti autori su scala mondiale specializzato in Team Management, ha individuato sei tipologie di talento che possiamo riscontrare in ambito professionale, suddividendo le sei principali attività in cui i nostri talenti possono esprimersi.

Il Coach Adamo, uno dei massimi esperti di Talento in Italia, ha inglobato tali studi all’interno delle sessioni di Coaching, e durante il webinar “I 6 Talenti sul lavoro” avremo la possibilità di imparare a riconoscere rapidamente dove si colloca il nostro talento, quale area è più vicina alle nostre inclinazioni personali e quali sono le attività e i task non in linea con la nostra autenticità.

1. Definizione di Talento: Che cos’è il talento e come si manifesta?
  2. Quali sono le 6 tipologie di Talento al lavoro e a cosa servono.
  3. Applicazione Pratica nel Coaching: Come riconoscere i propri talenti e le corrispondenti aree di appartenenza.
  4. Sviluppo Personale e Professionale: Come i coach possono accompagnare i loro clienti a riconoscere i propri talenti.

Obiettivi dell’incontro:

a. Definire chiaramente il concetto di Talento e riconoscerne l’importanza nel Coaching

b. Fornire strumenti pratici per la crescita personale e professionale

c. Supportare in una sempre maggiore consapevolezza di Sé e delle proprie potenzialità

c. Illustrare i vantaggi concreti che derivano dall’uso delle sei tipologie di talento nel contesto del Coaching

Quando

22 Ottobre 2024 – h. 18.30/20.00

L’incontro si svolgerà LIVE sulla Piattaforma ZOOM

Relatore

Adamo Coach (Presidente Asso.Co.Pro.)

Nel 2012 fonda Master Coach Italia – Scuola di Coaching. Nel 2013 crea il metodo CAMBIA LA TUA STORIA® per eliminare la Credenza Madre. Dal 2019 è il principale Facilitatore della Teoria-U in Italia. Nel 2020 fonda il progetto Movimento Talento per l’orientamento attraverso il Talento. Dal 2021 scrive l’editoriale del Coaching-Zone il magazine riservato al mondo del coaching. Nel 2022 crea il Coaching Canvas: la metodologia per il self-coaching. È autore di 5 libri. Nel 2023 lancia il Laboratorio REALIZZA CHI SEI per l’individuazione e l’espressione dei propri Talenti, e nello stesso 2023 è stato ospite alla Keele University di Manchester per incontrare 400 adolescenti e insegnare loro a riconoscere i propri talenti. Ancora nel 2023 viene nominato Presidente Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti), organizzazione di Coaching nazionale per la divulgazione del Coaching e la tutela del coach professionista.

Quota di investimento

La quota di investimento per l’incontro è di 120€, ma, esclusivamente per gli iscritti ad Asso.Co.Pro. la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Prenotazioni

Biglietti

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.