I compiti a casa nel Coaching

I compiti a casa nel Coaching

Quando

Gennaio 8, 2025    
6:30 pm - 8:00 pm

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Tipologia evento

I compiti a casa nel Coaching

 

Presentazione

Quali compiti a casa assegni al tuo Coachee?

Su quali criteri è opportuno basarsi per fornire al Coachee dei task appropriati per il raggiungimento dei suoi obiettivi?

Uno dei passaggi che contraddistingue il coaching è l’assegnazione dei compiti a casa (task), per rafforzare le nuove consapevolezze e trasformarle in nuovi comportamenti. I compiti a casa assegnati durante le sessioni di Coaching permettono al cliente di allenare le Risorse individuate e di agevolare il raggiungimento dell’obiettivo.

Durante il webinar “I compiti a casa nel Coaching” avremo la possibilità di approfondire le caratteristiche che contraddistinguono i task da assegnare ai clienti, su quali principi costruire il compito a casa su misura per il coachee e con quale gradualità impostare i task sessione dopo sessione.

I compiti a casa sono un momento prezioso per il coachee, perché gli consente di rafforzare quanto è emerso durante le sessioni, di sperimentare il cambiamento e di allenare le Risorse interiori per il raggiungimento dei propri obiettivi. Per questo motivo è essenziale che il Coach professionista diventi abile ed esperto nel proporre compiti a casa efficaci per il coachee.

 

Programma

  1. Definizione delle 4 aree per sostenere in modo efficace il cambiamento.
  2. Quali sono le 6 caratteristiche fondamentali dei compiti a casa.
  3. Approfondimento dei 5 ambiti di intervento dei compiti a casa.
  4. Sviluppo Personale e Professionale: Come assegnare i compiti a casa sui misura per i propri clienti

 

Obiettivi dell’incontro:

a. Definire chiaramente il concetto di Compiti a casa e riconoscerne l’importanza nel Coaching

b. Fornire strumenti pratici per la crescita professionale dei Coach Asso.Co.Pro.

c. Supportare in una sempre maggiore crescita della propria qualità professionale

c. Offrire contenuti esclusivi e immediatamente applicabili all’interno della propria attività come Coach professionisti

 

Quando

8 Gennaio 2025 – h. 18.30/20.00

L’incontro si svolgerà LIVE sulla Piattaforma ZOOM

Relatore

Adamo Coach (Presidente Asso.Co.Pro.)

Nel 2012 fonda Master Coach Italia – Scuola di Coaching. Nel 2013 crea il metodo CAMBIA LA TUA STORIA® per eliminare la Credenza Madre. Dal 2019 è il principale Facilitatore della Teoria-U in Italia. Nel 2020 fonda il progetto Movimento Talento per l’orientamento attraverso il Talento. Dal 2021 scrive l’editoriale del Coaching-Zone il magazine riservato al mondo del coaching. Nel 2022 crea il Coaching Canvas: la metodologia per il self-coaching. È autore di 5 libri. Nel 2023 lancia il Laboratorio REALIZZA CHI SEI per l’individuazione e l’espressione dei propri Talenti, e nello stesso 2023 è stato ospite alla Keele University di Manchester per incontrare 400 adolescenti e insegnare loro a riconoscere i propri talenti. Ancora nel 2023 viene nominato Presidente Asso.Co.Pro. (Associazione Coach Professionisti), organizzazione di Coaching nazionale per la divulgazione del Coaching e la tutela del coach professionista.

 

Quota di investimento

La quota di investimento per l’incontro è di 120€, ma, esclusivamente per gli iscritti ad Asso.Co.Pro. la partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Prenotazioni

Biglietti

È necessario accedere o registrati per effettuare una prenotazione.